Il Krav Maga Police è un corso specialistico dedicato agli operatori di pubblica sicurezza che desiderano acquisire sicurezza nella padronanza delle armi da fuoco, migliorare le proprie capacita di tiro ed imparare a gestire le situazioni a rischio in cui potrebbero essere coinvolti.

Il corso viene svolto in parte presso un poligono di tiro ed in parte all'interno di una palestra. Al poligono vengono studiate le regole di sicurezza nel maneggio delle armi da fuoco, le tecniche di cambio del caricatore,  la risoluzione degli inceppamenti e le tecniche di tiro da fermo in diverse posizioni (in piedi, in ginocchio, sdraiati, da dietro un riparo, ecc.) ed in movimento, simulando diversi scenari possibili.

La parte svolta in palestra prevede lo studio delle tecniche di avvicinamento e controllo di un sospettato, di immobilizzazione, perquisizione e di ammanettamento.

Durante il corso viene anche analizzato il problema dello stress da combattimento e le modalità per riuscire a mantenerlo sotto controllo.

     Informazioni                A.A.K.M.

ACCADEMIA ANTIAGGRESSIONE

 

 

- C.F. 94078460584

- CODICE DI AFFILIAZIONE: EPSCSEN 58376

- N° DI ISCRIZIONE AL REGISTRO C.O.N.I.

 
L' AAKM è una grande famiglia il cui valore principale si fonda sul RISPETTO. E' pertanto aperta solo alle persone di sani principi che riconoscano l'importanza di tale valore.

 

 

VIS ET HONOR A TUTTI I GIUSTI DI ANIMO

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
©Accademia Anti Aggressione